Basculanti da cantiere

Basculanti da cantiere

MOD. ZN 100
basculante ZN

È in assoluto la porta più venduta. È robusta, facile da montare perché arriva pre-montata in cantiere, facile da motorizzare perché ben equilibrata. Ha superato per prima e con molti mesi di anticipo rispetto alla concorrenza i test della certificazione europea EN 13241.
È realizzata con un telaio perimetrale zincato con montanti laterali da 100 o 125 mm o da 200mm a seconda delle dimensioni, provvisti di guide verticali, e traverso superiore da 90 o 140 mm.
Anta mobile con manto realizzato con doghe  spessore 6/10 o 8/10 inserite esternamente e saldate agli omega di rinforzo interni. Può essere ordinata con passaggio pedonale, con finestrature e griglie di ventilazione
Viene fornita con dispositivo paracadute in caso di rottura delle funi e maniglia e serratura di sicurezza.
A richiesta coprifili laterali e sopraluce superiori
Azionamento manuale o elettrico.
Può essere anche non debordante (sempre per misure maggiori di 5000 mm)
Tutte le basculanti motorizzate sono conformi alla norma EN 13241-1.

Dimensioni massime L 6000x3000 H mm

MOD. ZS 60
basculante ZS

È la nostra porta da cantiere che minimizza gli ingombri laterali.
È facile da montare perché arriva pre-montata in cantiere, facile da motorizzare perché ben equilibrata.
È realizzata con un telaio perimetrale zincato con montanti laterali da 60 mm, provvisti di guide verticali, e traverso superiore da 90 mm.
Anta mobile con manto realizzato con doghe  spessore 6/10 o 8/10 inserite esternamente e saldate agli omega di rinforzo interni.
Può essere ordinata con le feritoie di ventilazione. Viene fornita con dispositivo paracadute in caso di rottura delle funi e maniglia in nylon e serratura di sicurezza. A richiesta coprifili laterali e sopraluce superiori.
Azionamento manuale o elettrico.
Tutte le basculanti motorizzate sono conformi alla norma EN 13241-1.

Dimensioni massime L 2700x2700 H mm

MOD. «CLASSIC/8»
basculante classic

La caratteristica prioritaria del mod. CLASSIC 8è il minimo ingombro delle spalle laterali (8 cm), che consente di ottenere in presenza di luci architettoniche ridotte la massima larghezza di passaggio possibile. La struttura del mantoè realizzata con profilo di acciaio zincato (sezione 50 mm. / spessore 10/10).
I modelli CLASSIC S1/S2presentano le stesse caratteristiche strutturali del mod. CLASSIC 8, con la differenza che oltre ad avere dei montanti laterali di maggiore ingombro (12/14 cm) ed un profilo perimetrale maggiorato(sezione 70 mm spessore 12/10), vengono sempre forniti completi di predisposizione al motore.
Il manto apribile è realizzato in lamiera grecata zincata.
Accessori compresi:contrappesi in cemento, funi, coppia dispositivi anticaduta, zanche di fissaggio, guarnizioni, predisposizione al motore (mod. CLASSIC S1/S2).
Accessori a richiesta:set maniglieria, porta pedonale, serratura di sicurezza, feritoie di aerazione, fori di aerazione rettangolari 18x24, manto in rete/microforato, sopraluce oltre il manto, versione "Non debordante".
Le porte basculanti mod. CLASSIC  possono essere fornite zincate oppure a richiesta con verniciatura a polveri poliesteri per esterni.
Funzionamento manuale o a richiesta motorizzato.

WELCOME
basculante welcome

Se cercate un portone basculante sicuro, maneggevole e che duri dieci volte più della media, scegliete Welcome. La sua forza è nella struttura e nel materiale con cui è realizzato, grazie a tecnologie e sistemi esclusivi che garantiscono una resistenza eccezionale in qualsiasi condizione climatica.

NESSUN PUNTO DI SALDATURA PER UNA RESISTENZA E DURATA SENZA PARI

I portoni basculanti Welcome sono costruiti per mantenere nel tempo tutto il loro valore. La loro eccezionale resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici è dovuta sia alle tecniche di lavorazione, che alla qualità dell’acciaio, zincato e sottoposto a uno speciale trattamento protettivo (preverniciatura) con vernice poliuretanica antiossidante. Ad un costo altamente competitivo, i basculanti Welcome offrono prestazioni superiori anche in termini di funzionalità, silenziosità ed estrema maneggevolezza, garantita da un sistema a contrappesi integrato ed “invisibile”.

LA STRUTTURA DELL' ANTA
È di concezione unica e innovativa, realizzata in lamiera zincata preverniciata senza alcun punto di saldatura. I componenti (pannelli, profili laterali e omega) sono uniti fra loro con presso-piegatura e punzonatura, cioè collegando meccanicamente la lamiera senza togliere o aggiungere materiale.
Questi sistemi conferiscono all'anta caratteristiche e vantaggi esclusivi, sia per quanto riguarda l'inattaccabilità dalla corrosione che l'estetica. I punti di maggiore sforzo dell'anta (l'attacco dei bracci e dei cuscinetti) sono rinforzati con blocchi in ABS. Omega orizzontali lungo l'intera larghezza dell'anta migliorano la robustezza e la stabilità.

LA STRUTTURA DEL TELAIO
Realizzato in acciaio preverniciato, il telaio è costituito da due montanti laterali collegati da una robusta traversa e opportunamente sagomati, in modo da permettere l'alloggiamento di tutte le parti necessarie per il movimento dell'anta e il fissaggio delle zanche. Un angolare posto nella parte inferiore svolge la funzione di distanziatore, necessario durante le varie fasi di movimentazione del portone. L'angolare-distanziatore può essere tolto in caso di posa su pavimento finito, o annegato per pavimenti che devono essere realizzati con quote diverse. Il movimento avviene attraverso un sistema di contrappesi collegati ai meccanismi della porta e protetti da carter in lamiera preverniciata.

IL SISTEMA DI CHIUSURA
Welcome monta una serratura a cilindro tipo Yale, posta nella parte superiore dell'anta. Sia all'esterno che all'interno dell'anta è presente una maniglia a martellina, con sblocco manuale per apertura dall'interno. Per facilitare l'apertura e la chiusura del portone l'anta è dotata inferiormente di una maniglia a ponte sul lato esterno, e di un pendaglio su quello interno.

LA LORO BELLEZZA
La cura dei dettagli è una caratteristica distintiva dei portoni Perego. Il portone Welcome è realizzato di serie in colore bianco avorio chiaro, completo di un film protettivo da 50 micron. A richiesta è possibile avere finiture in tonalità RAL 8017 marrone, RAL 6005 verde, RAL 7040 marrone, RAL 7016 antracite, o qualsiasi altra tinta RAL. La finitura è applicata con verniciatura elettrostatica a spruzzo con cottura a forno.

MOTORIZZAZIONE
Per aprire e chiudere con la massima comodità il portone. Il sistema è di tipo elettromeccanico ed è applicato sul lato interno dell'anta. Dotato di quadro elettrico, luce di cortesia, pulsante apri-chiudi, costola sensibile antischiacciamento, telecomando e ricevente, può essere integrato da fotocellule, selettore a chiave, antenna e lampeggiante esterno. Il portone può essere fornito anche con la sola predisposizione al sistema di motorizzazione.

Share by: